La musica con gattomatto

Mi piace molto giocare con YouTube, è un pozzo di ricordi, desideri, associazioni d'idee. Non si trova tutto, purtroppo, ma la comunità di appassionati che mette in rete repertori immensi cresce ogni giorno.

Inizialmente (scorrete i post a gambero), il gioco consisteva nel scegliere un brano famoso riproponendolo nelle più affascinanti variazioni. Ma, a un certo punto, il gioco mi è sembrato ripetitivo e tutto è rimasto congelato.

Finché, proprio oggi 28 gennaio 2010, ho inserito altri ingredienti: i viaggi, i ricordi, le musiche.

I "viaggi da fermo", lo stereo nella stanza, immaginazione, ricordi... trovano la loro colonna sonora.

I viaggi sui mezzi pubblici, le cuffiette pompano nelle orecchie il ritmo del rock coast to coast, la città corre al di là del finestrino, chiudi gli occhi e vedi il paesaggio che la tua musica ha ispirato.

Stai raggiungendo l'agenzia di viaggi e già canticchi una canzone del Madagascar. Partirai al più presto e cercherai altra musica da portare a casa con te...

Ho scelto di inserire dei banner e dei riferimenti a un'agenzia di viaggi perché la scelgo davvero per progettare la voglia di partire e quella dei miei amici.

sabato 30 gennaio 2010

Capo Verde










Un semicerchio di isole vulcaniche descritto nell'Oceano Atlantico a poco più di 500 km dalle coste senegalesi. Capo Verde, ogni sua isola è diversa dalle altre per colori, clima, cibo, paesaggi, accoglienza... questa varietà, illustrata in soggiorni tra Boavista e Sal, la troviamo nelle proposte dell'agenzia di riferimento per l'inizio febbraio.

Capo Verde è Cesaria Evora! La sua voce non la scordi più, anche il viso e tutta la sua persona colpiscono per il suo profondo dono di emozionare, toccandoti nel tuo intimo.



Prima di partire, le guide online e cartacee della Lonely Planet Italia sono insostituibili.

L'ambasciatrice di Capo Verde è la musica che esplora con moltissime sfumature le ispirazioni creole. Tra i tantissimi interpeti una ragazza di 34 anni è già stata celebrata come l'erede di Cesaria Evora. Lura è bella e appassionata, crede molto nella propria anima, nel suo personale modo di vedere le cose che è unico e deve rimanere puro.





Vola al prezzo più basso

Vola al prezzo più basso