La musica con gattomatto

Mi piace molto giocare con YouTube, è un pozzo di ricordi, desideri, associazioni d'idee. Non si trova tutto, purtroppo, ma la comunità di appassionati che mette in rete repertori immensi cresce ogni giorno.

Inizialmente (scorrete i post a gambero), il gioco consisteva nel scegliere un brano famoso riproponendolo nelle più affascinanti variazioni. Ma, a un certo punto, il gioco mi è sembrato ripetitivo e tutto è rimasto congelato.

Finché, proprio oggi 28 gennaio 2010, ho inserito altri ingredienti: i viaggi, i ricordi, le musiche.

I "viaggi da fermo", lo stereo nella stanza, immaginazione, ricordi... trovano la loro colonna sonora.

I viaggi sui mezzi pubblici, le cuffiette pompano nelle orecchie il ritmo del rock coast to coast, la città corre al di là del finestrino, chiudi gli occhi e vedi il paesaggio che la tua musica ha ispirato.

Stai raggiungendo l'agenzia di viaggi e già canticchi una canzone del Madagascar. Partirai al più presto e cercherai altra musica da portare a casa con te...

Ho scelto di inserire dei banner e dei riferimenti a un'agenzia di viaggi perché la scelgo davvero per progettare la voglia di partire e quella dei miei amici.

mercoledì 3 febbraio 2010

Mar Rosso










































L'Antico Testamento ci si è conficcato nella memoria quando Dio fece ritirare il Mar Rosso giusto il tempo necessario a far passare Mosè e il suo popolo, facendo affogare l'esercito egizio inseguitore. Per non parlare della tuttora indiscussa importanza strategica e commerciale del Canale di Suez!

Egitto e Giordania, bagnate da questo mare, offrono vacanze piacevoli Sharm el-Sheikh, Hurghada, Marsa Alam, Berenice e Aqaba.
Ci sono fondali trasparenti, popolati da pesci, crostacei, molluschi coloratissimi, paradisiaci anche per il solo snorkeling.

Elat è l'unico sbocco di Israele sul Mar Rosso.

Ma non tutto è tranquillo: l'Eritrea ha lo sbocco sul mare conteso con l'Inserisci linkEtiopia che, dall'indipenza del Paese rivale, non l'ha più.

In fuga dall'Afghanistan e dall'Iraq, jihadisti trovano rifugio su entrambe le rive del Mar Rosso.


Quale colonna sonora vorrei per tutto il viaggio? Noa e Ofra Haza.




Vola al prezzo più basso

Vola al prezzo più basso