La musica con gattomatto

Mi piace molto giocare con YouTube, è un pozzo di ricordi, desideri, associazioni d'idee. Non si trova tutto, purtroppo, ma la comunità di appassionati che mette in rete repertori immensi cresce ogni giorno.

Inizialmente (scorrete i post a gambero), il gioco consisteva nel scegliere un brano famoso riproponendolo nelle più affascinanti variazioni. Ma, a un certo punto, il gioco mi è sembrato ripetitivo e tutto è rimasto congelato.

Finché, proprio oggi 28 gennaio 2010, ho inserito altri ingredienti: i viaggi, i ricordi, le musiche.

I "viaggi da fermo", lo stereo nella stanza, immaginazione, ricordi... trovano la loro colonna sonora.

I viaggi sui mezzi pubblici, le cuffiette pompano nelle orecchie il ritmo del rock coast to coast, la città corre al di là del finestrino, chiudi gli occhi e vedi il paesaggio che la tua musica ha ispirato.

Stai raggiungendo l'agenzia di viaggi e già canticchi una canzone del Madagascar. Partirai al più presto e cercherai altra musica da portare a casa con te...

Ho scelto di inserire dei banner e dei riferimenti a un'agenzia di viaggi perché la scelgo davvero per progettare la voglia di partire e quella dei miei amici.

lunedì 2 marzo 2009

My Favorite Things





Registrata nel 1961 a Baden-Baden (Germania): John Coltrane: sax soprano, sax tenore; Eric Dolphy; flauto, sax contralto; McCoy Tyner: pianoforte; Reggie Workman: contrabbasso; Elvin Jones: batteria






McCoy Tyner: pianoforte; Avery Sharpe: contrabbasso; Louis Hayes: batteria







Bobby McFerrin a Copenaghen


My Favorite Things è una canzone composta da Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, memorabile e sempre nuova nelle interpretazioni di Julie Andrews e di Al Jarreau. Al Jarreau è l'unico artista ad aver vinto tre Grammy Awards nelle categorie di Jazz, Pop e R&B!

Tutti insieme appassionatamente è il film musicale - diretto da Robert Wise - tratto dalla commedia The Sound of Music di Rodgers e Hammerstein che ha avuto come volano proprio My Favorite Things nella coinvolgente interpretazione di Julie Andrews. Inarrestabile è arrangiata anche da OutKast e il ritmo corre rapido e marcato. La melodia, nella sua riconoscibilità di sempre, risalta.

Nessun commento:

Vola al prezzo più basso

Vola al prezzo più basso